O'KEY CARD : Dettaglio Sezione PRODOTTI TIPICI
ANTICA NORCINERIA BOMARSI G.&B. - Sutri (VT)

Questa antica Norcineria opera sul territorio dal 1950 con una tradizione famigliare volta al rinnovamento dell'offerta e a consolidamento della tradizione di carni e di sapori tipici della cucina della tuscia. La lavorazione della carne suina raggiunge livelli di pura eccellenza attraverso processi sempre più raffinati e creativi che portano le offerte culinari ad una sempre più caratteristica ricerca di combinazioni di gusti tipici, come il Salame al Morellino, o il Salame Cotto o la tipica Salsiccia Etrusca.

Commenti (ultimi 5)
LA BOTTEGA DEL BUON BERE - Sutri (Vt)

Un punto vendita di sicuro interesse per gli appassionati della buona tavola, la "Bottega del Buon Bere" offre ai suoi clienti una vastissima scelta di vini selezionati secondo criteri di qualità e di innovazione che la portano a diventare punto di riferimento obbligato nell'ambito dell'offerta enologica nella provinica di Viterbo.

Commenti (ultimi 5)
LA BOTTEGUCCIA DEL VECCHIO OROLOGIO - Viterbo

L'offerta di Golosià nostrane incontrata negli accoglienti locali permette a Oli, Vini e prodotti locali di essere consumanti in piena armonia con la tradizione e la qualità delle proposte. Nel centro di Viterbo, a pochi passi da Piazza delle Erbe, un locale davvero da assaggiare. .

Commenti (ultimi 5)
MIELE TESSARI - Bracciano (Rm)

L'azienda "Miele Tessari", nell'intento di valorizzare i prodotti tipici del terriotrio della tuscia, si occupa di apicolutra da oltre 25 anni e produce miele che viene esclusivamente raccolto dalla fioritura delle colline che si affacciano sul lago di Bracciano, nel cuore del "Parco dei Due Laghi". Il miele prodotto, pur rispettando le specifiche previste in materia alimentare, è artigianale e non viene sottoposto ai processi di riscaldamento necessari quando si miscelano mieli di origine diversa.

Commenti (ultimi 5)
SESTO GIRONE - Roma

Dietro ad un buon piatto ci sono scelte operate nei campi, nelle vigne, negli allevamenti, sulle barche... e ogni scelta ha un sapore diverso.
L?amore per i prodotti della terra, la lavorazione artigianale, la specificità dei territori d?origine, producono sapori unici, che svegliano il piacere della tavola, restituiscono vitalità al corpo ed alla mente. Ecco allora che la ricerca dell?eccellenza gastronomica diventa un piacere, ma anche un dovere. Una ricerca che richiede di battere piste dimenticate ed a volte si trasforma in una vera e propria caccia. Noi del Sesto Girone abbiamo fatto di questa caccia la nostra missione in giro per il mondo, alla ricerca di prodotti capaci di riaccendere i palati. Il campo base delle nostre battute di caccia lo abbiamo fortemente voluto e realizzato nel cuore di Roma, intrigante ed affascinante per chi vuole valorizzare qualità, territorio e tradizione nella cultura delle prelibatezze enogastronomiche.

Commenti (ultimi 5)