SESTO GIRONE


Dietro ad un buon piatto ci sono scelte operate nei campi, nelle vigne, negli allevamenti, sulle barche... e ogni scelta ha un sapore diverso.

L?amore per i prodotti della terra, la lavorazione artigianale, la specificità dei territori d?origine, producono sapori unici, che svegliano il piacere della tavola, restituiscono vitalità al corpo ed alla mente.

Ecco allora che la ricerca dell?eccellenza gastronomica diventa un piacere, ma anche un dovere. Una ricerca che richiede di battere piste dimenticate ed a volte si trasforma in una vera e propria caccia.

Noi del Sesto Girone abbiamo fatto di questa caccia la nostra missione in giro per il mondo, alla ricerca di prodotti capaci di riaccendere i palati.

Il campo base delle nostre battute di caccia lo abbiamo fortemente voluto e realizzato nel cuore di Roma, intrigante ed affascinante per chi vuole valorizzare qualità, territorio e tradizione nella cultura delle prelibatezze enogastronomiche.

La selezione di oltre 500 etichette costituisce il patrimonio in continua evoluzione della cantina, impreziosita da birre artigianali, oli di profonde radici territoriali ed aceti d?antiche origini.

Risi di cascina, legumi rigorosamente selezionati nei loro luoghi di coltivazione, paste trafilate a bronzo ed essiccate in 48 ore realizzate con le più diverse scelte di grano.

Il taglio a mano di un?ampia selezione di prosciutti che hanno saputo attendere il loro giusto grado di stagionatura; culatello, lonza e mortadella in cotenna che con i loro antichi profumi li accompagnano sui taglieri.

L?intera filiera di un?azienda agricola nel cuore dell?Agro Pontino che conclude il suo lavoro con le mozzarelle di bufala mozzate a mano, squisite e fantasiose variazioni di mozzarella e la carne di bufala dalle straordinarie qualità organolettiche e nutrizionali con il suo bassissimo contenuto di colesterolo.

Capi delle più selezionate razze trovano primo piano nell?offerta di carni provenienti da ogni regione, con maniacale attenzione nella scelta dell?allevatore con la conoscenza delle abitudini alimentari e di vita rivolte ai suoi animali

Per degustare al meglio i nostri prodotti proponiamo marmellate, gelatine, composte, mostarde, miele e salse tutte accuratamente selezionate nel gusto e nell?infaticabile fantasia che ci spinge nel Sesto Girone.

Con la pazienza ed il rispetto della stagionalità offriamo referenze d?eccellenza come il tonno di Carloforte e Portoscuso, lo stocco di Mammola, le lenticchie di Ustica e Ventotene, il Cece vulcano della Tuscia e tanti altri prodotti che bisognano solo della pazienza del ciclo delle stagioni.

Regime biologico e biodinamico trovano ampia incidenza nelle selezioni dei prodotti che se fregiati dell?attestato di ?Presidio Slow Food? vedono coronamento nella nostra presentazione.

Tutto questo viene riassunto nel nostro ?Sesto Girone? di dantesca evocazione ma di golosa attualità.

Foto



Offerte Speciali per i possessori della O'KeyCard

SCONTO DEL 15% SUI PRODOTTI IN VENDITA


ai possessori della O'keycard sonto del 15% su tutti i prodotti in vendita.







I Giudizi degli Utenti



Lascia il tuo feedback

AZIONE:E' necessario essere registrati in KeyLife per poter lasciare un commento.

Clicca Qui Per Registrarti Ora


SESTO GIRONE
VIA SALARIA,91
00198
Roma
Tel:068551970
sestogirone@email.it