LA PERGOLETTA


Il ristorante la Pergoletta dispone di circa 40 coperti in due sale completamente climatizzate e molto accoglienti in un ambiente raccolto e caratteristico. Dalla veranda è possibile godere della vista dell'abbazia cistercense.
Al termine della strada principale di San Martino al Cimino La Pergoletta si fa subito notare per l'ampia vetrata della sua veranda climatizzata. Da noi sapori e gusti ormai dimenticati. Su prenotazione è possibile organizzare banchetti.

Il percorso degustativo può variare continuamente.
Da noi potrete assaggiare le insalate di porcini o di ovuli con rucola,la ricotta di bufala panata alla brace,le patate al cartoccio ripiene con tartufo o porcini, gli affettati di cacciagione,le terrine di borragine e provola, il guazzetto di ceci, gamberetti con il lardo di colonnata,lo strudel di caccia servito caldo,
il prosciutto di parma con pere,mandorle tostate e grana,i crostini con salmì di beccaccia o tartufo oppure con i funghi porcini,le focacce calde al rosmarino.

Si può continuare con le nostre paste all'uovo fatte in casa,oppure la pasta con acqua e farina,al farro,al vino rosso,la pasta ripiena con funghi cacciagione, porcini,verdure,baccalà (a fantasia del cuoco).

Sicuramente da assaggiare sono gli gnocchetti di patate al tartufo nero,gli gnocchi di pane al sugo, i lombrichelli piccanti con pecorino romano,
le tagliatelle con funghi porcini,i maltagliati porcini e fagioli,le lasagne con cinghiale,la zuppa di funghi,le zuppe tipiche viterbesi (ad esempio l'acqua cotta con il baccalà oppure con la cicoria o con l'agnello) la zuppa di borragine,la zuppa di ceci e castagne,la polenta con salsicce o costarelle di cinghiale o con i funghi porcini,la polenta grigliata con gorgonzola o capriolo.

Vi ricordiamo che il menù può variare a seconda delle materie prime disponibili in quel particolare periodo dell'anno.

CHIUSO MERCOLEDI' PER RIPOSO SETTIMANALE

Foto




Offerte Speciali per i possessori della O'KeyCard

15% DI SCONTO A TUTTI I POSSESSORI O'KEYCARD


Nel caratteristico locale di S.Martino, si potranno gustare interessanti combinazioni di sapori tradizionali rivisistati in un'ottica moderna e mai banale.
L'ospitalità di Sandro e della sua cantina, sapranno imprimere alla degustazione una delicata nota di colore.

(15% di sconto per il periodo 15/06 - 28/07/2007)




I Giudizi degli Utenti



Lascia il tuo feedback

AZIONE:E' necessario essere registrati in KeyLife per poter lasciare un commento.

Clicca Qui Per Registrarti Ora


LA PERGOLETTA
Via Doria, 38

San Martino al Cimino (Vt)
Tel:0761/378666 - 328-0076195
info@lapergoletta.it
www.lapergoletta.it